Moto Morini continua la sua collaborazione con HAT SERIES – il calendario di incontri off-road e di adventouring experience promossi dall’Associazione Over2000riders. Dopo il successo della 5° edizione dell’HAT PAVIA-SANREMO di luglio, il Team Moto Morini X- Cape prenderà parte alla 15° edizione del più grande evento adventouring europeo, la HARDALPITOUR SANREMO-SESTRIERE, previsto dal 9 al 10 settembre.
A rafforzare la scuderia sarà il campione di enduro spagnolo Oriol Mena, in sella alla XCAPE ADV-R: due importanti ingressi nella HAT Sanremo-Sestriere. Oriol Mena, classe 87 è recente vincitore della Dakar 2023 nella categoria T4 SSV ed oramai un volto Morini. Lo scorso febbraio ha infatti preso parte alla competizione iberica Bassella Race, proprio con con la X-CAPE ADV-R, modello unico di adventurecompetitiva, derivata dalla 650 e proposta in versione “racing” ad EICMA 2022. Sarà questa un’altra occasione per metterla alla prova.
Il noto evento difatti è una cavalcata-avventura no-stop di due giorni che coinvolge appassionati delle due ruote e di moto adventouring attraverso percorsi su strade montane a sfondo paesaggistico, per lo più sterrate, partendo dal mare della Liguria arrivando fino alle alture piemontesi.
Il team Moto Morini X-CAPE, oltre a Mena, conferma naturalmente Luca Marcotulli, trainer professionista e ambassador del brand, insieme ad Andrea Zazzara, rider esperto di maxi-enduro, presidente A.S.D. Mototurismo Abruzzo.
Parla Alberto Monni, General Manager di Moto Morini: “Siamo lieti di prendere parte anche a questa 15° edizione dell’HAT SANREMOSESTRIERE, che ormai da anni vede la partecipazione di centinaia di appassionati motociclisti ed incarna appieno la cultura del viaggio-avventura. L’edizione di quest’anno può vantare due ingressi importati nella scuderia Morini, quello di Oriol Mena, spagnolo classe 1987, pluripremiato endurista ed esperto dakariano e della ADV-R, la nostra X-Cape “racing” che ha fatto brillare gli occhi di molti appassionati ad EICMA 2022. Del resto, l’ultimo biennio ha visto Moto Morini protagonista di tante iniziative e di una crescita notevole. A tal proposito ci tengo a ringraziare l’intero staff e i nostri ambassador, come Luca Marcotulli, Andrea Zazzara e Oriol Mena”.