Morgan Motor Company: Massimo Fumarola nuovo CEO

Per sfruttare i recenti successi, rendere l’azienda a prova di futuro e promuovere lo sviluppo di auto sportive senza tempo costruite su pullman, The Morgan Motor Company ha nominato Steve Morris come Presidente Esecutivo e Massimo Fumarola come CEO. Tali modifiche entreranno in vigore dal 26 aprile 2022.

Steve e Massimo si concentreranno sulla crescita strategica del business e guideranno temi mission-critical come lo sviluppo di nuovi prodotti dopo il recente lancio del nuovissimo Morgan Super 3, il progresso della strategia ESG di Morgan, l’innovazione nella produzione orientata all’artigianato come così come la promozione in corso di Morgan a livello globale.

Massimo, che sta entrando da Automobili Lamborghini SpA, dove è stato Chief Project Management Officer e membro del Management Board, sarà responsabile della gestione operativa dell’azienda, lavorando con l’attuale team appassionato e dedicato di Morgan.

Steve Morris, attuale CEO e Presidente di Morgan Motor Company, ha commentato: “Questo è un appuntamento estremamente importante per Morgan Motor Company. Massimo si unisce a Morgan in un momento in cui è perfettamente preparata e posizionata per una crescita futura e un ulteriore successo. Pertanto, è fondamentale che abbiamo trovato qualcuno del calibro, della passione e dell’esperienza di Massimo che lavori al mio fianco per contribuire a consolidare ulteriormente il riconoscimento dell’azienda come uno dei marchi di auto sportive più iconici del mondo. A livello personale, sono incredibilmente orgoglioso di entrare nel mio 40° anno in azienda come Presidente Esecutivo. Aver guidato un team in Morgan che è, senza dubbio, la forza trainante di molti dei notevoli successi di Morgan è incredibilmente soddisfacente. La gestione del cambiamento è un aspetto importante della leadership aziendale, ho stabilito un’etica e la capacità di Morgan di abbracciare il cambiamento e identificare le opportunità. Questo è diventato uno dei tratti inimitabili di Morgan, uno che dà a Morgan la capacità di adattarsi e prosperare. Sono entusiasta di lavorare con Massimo per molti anni a venire e di vedere l’azienda raggiungere livelli di successo ancora maggiori, sostenuti da passione, anima, eredità e prodotti distintivi”.

Massimo Fumarola: “La Morgan Motor Company ha una reputazione unica per il suo ricco patrimonio, lo stile distintivo e l’artigianato superlativo. Come appassionato di auto sportive, è un enorme onore entrare a far parte di un marchio così iconico come CEO e lavorare insieme a Steve per aiutare ad amplificare tutto ciò che l’azienda rappresenta. Quando ero un ragazzino, il nostro vicino aveva una Morgan e un giorno ho sognato di guidare una Morgan io stesso. Per me, una Morgan è la migliore combinazione di pura dinamica del veicolo, design leggero, piacere di guida, raffinatezza della qualità, design funzionale e ingegneria coraggiosa. Le auto sportive Morgan non sono prestazioni, ma un’esperienza di guida davvero autentica, non convenzionale ed esaltante. Rappresentano gioia, libertà, individualità, fiducia in se stessi e stile di vita ambizioso. Morgan ha una proposta di valore senza tempo per garantire il miglior coinvolgimento sensoriale del cliente. Non vedo l’ora di lavorare insieme al team e ai nostri rivenditori per promuovere questo marchio unico a livello globale”.

Morgan ha recentemente rivelato il Super 3, una versione completamente nuova della sua eredità di 113 anni di veicoli a tre ruote, che è ora in vendita. Il nuovo modello è il primo design “clean sheet” dell’azienda dal lancio dell’Aero 8 nel 2000. Super 3 offre al marchio livelli di qualità, integrità ingegneristica e configurabilità senza precedenti. 

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *