Grande vittoria nella 8 ore a Oschersleben per il team Moto-Ain nella categoria Superstok con i piloti Roby Rolfo – Scuola RR44 – 🇮🇹 Alexis Masbou 🇫🇷 Christoffer Bergman #71 🇸🇪 a coronamento di un weekend di gara iniziato molto bene con le prove libere che hanno permesso di ottenere la pole position di categoria.
La gara è stata la conferma di quanto visto in prova con La R1 del team Moto Ain dominatrice di categoria e con Roberto Rolfo vincitore, alla prima affermazione in carriera nella specialità, ma purtroppo non è bastato per riaprire i giochi-campionato, vinto dal Tati Team,con Julien Enjolras, Kevin Denis e Julien Piloti i vincitori della FIM Endurance World Cup riservata alla classe Superstock, per loro è stato sufficiente il terzo posto al traguardo preceduti dallo Junior Team LMS Suzuki (2°).
Molto buona anche la prestazione del No Limits Motor Team, con la Suzuki GSX-R 1000 #44 condotta da un ottimo Christian Gamarino, Luca Scassa e Michael Mazzina che dopo essere stata a lungoa top-3, è risultata quarta a fine gara a soli 12″da da un potenziale terzo gradino del podio.
La nota del team Moto-Ain
Il lavoro svolto tutta la settimana dalla squadra e dai piloti è stato premiato nel modo più bello che ci sia: una vittoria!
Velocità e regolarità per i nostri piloti in pista, efficienza e rapidità per il nostro team tecnico durante i rifornimenti; tutte queste impostazioni hanno permesso a Moto-Ain di portare la Yamaha n. 96 sul gradino più alto del podio.
Nel campionato, il team termina terzo, a soli 8 punti del titolo.
Appuntamento al Bol d’Or a settembre per una nuova stagione!
A cura di Marco Pietro Ferrari