IL FASCINO DI SPERLONGA A BORDO DI CITROËN C3

Citroën C3, vettura premiata con il riconoscimento auto Europa 2018, si distingue per il suo design moderno, la freschezza delle linee che esaltano una personalità forte ed energica, dal forte potenziale di personalizzazione, oltre naturalmente alla tecnologia innovativa; insomma un modello che incarna al meglio la filosofia del brand “be different, feel good” che tradotto in italiano suona più o meno: la vettura perfetta per ogni tipo di utilizzo.

Come per esempio, una gita al mare alla scoperta di uno dei borghi più suggestivi d’Italia: Sperlonga.

La silhouette moderna di Citroën C3 si distingue nel design per il frontale rialzato e i volumi unici che le conferiscono forza e dinamismo. La firma luminosa anteriore valorizza lo sguardo di Citroën C3 e sottolinea la percezione di altezza del frontale. Gli Chevron e il doppio profilo cromato arrivano fino ai fari diurni a LED. I proiettori hanno un design arrotondato; i profili dei fendinebbia sono colorati e conferiscono un tocco di modernità! Gli Airbump®, firma grafica inaugurata con Citroën C4 Cactus, proteggono la carrozzeria del veicolo e valorizzano lo stile della vettura. Gli Airbump® sono composti da 6 capsule d’aria, poste nella parte inferiore delle portiere, punto particolarmente vulnerabile in città. Gli Airbump® possono essere personalizzati con un profilo colorato in rosso o bianco, secondo il colore del tetto.

Citroën C3 significa anche tecnologie al passo con i tempi. In prima mondiale Citroën propone la ConnectedCAM CitroënTM, una vera e propria telecamera HD integrata. Premendo un piccolo tasto posto sotto lo specchietto retrovisore è possibile scattare fotografie o registrare video che poi possono essere condivisi sui vari social. Basta scaricare la app Citroën ConnectedCAM ed il gioco è fatto. Video e foto sono disponibili sul telefono cellulare. C’è poi il sistema Mirror Screen, ovvero la tecnologia di connettività che consente di avere a disposizione, direttamente sullo schermo Touch Pad da 7 pollici, quelle applicazioni compatibili del proprio telefono cellulare.

La vettura propone anche una serie di equipaggiamenti che facilitano la vita del conducente: navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale, telecamera di retromarcia, avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, rilevatore di stanchezza, riconoscimento dei limiti di velocità e sistema di sorveglianza dell’angolo morto.

Citroën C3 è proposta con una gamma completa di motorizzazioni benzina, diesel e GPL, anche per neo-patentati, tutte in grado di garantire un grande piacere di guida, ma nel contempo consumi ridotti e rispetto per l’ambiente.

Autore dell'articolo: Christian Carotenuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *