Il prossimo 28 aprile il Cremona Circuit di San Martino del Lago ospiterà il Suzuki Day, una giornata di festa e allegria dedicata alle moto, per scendere in pista con la GSX-R1000R, divertirsi in kartodromo con la GSX-R125, GSX-S125, GSX250R, V-STROM 250 e il BURGMAN 400 e testare le altre moto della gamma nel Demo Ride in esterna. Nel paddock appuntamento con i club, la community di Miss Biker, il primo raduno nazionale di Youtube Italia, e tutte le attività organizzate da Suzuki. Kevin Schwantz e Andrea Iannone saranno gli ospiti d’onore della manifestazione e parteciperanno alla parata che si terrà in pista e coinvolgerà tutte le Suzuki presenti.
La community degli appassionati delle moto Suzuki è sempre più attiva e numerosa e la Casa di Hamamatsu vuole dare a tutti i suoi membri la possibilità di vivere un sabato speciale all’insegna delle due ruote. Per il 28 aprile Suzuki Italia ha quindi riservato in esclusiva il Cremona Circuit “Angelo Bergamonti” di San Martino del Lago (CR) ed è pronta a farne il teatro di prove, giochi e attività varie da vivere in allegria, magari anche con tutta la famiglia. Il programma è ricco e denso di eventi, con tanto divertimento in sella così come nel paddock e nelle aree limitrofe.
Il Suzuki Demo Ride Tour 2018 farà tappa al circuito lombardo in occasione del Suzuki Day e darà modo a ognuno di provare e conoscere meglio i più importanti modelli della gamma. A disposizione dei motociclisti ci saranno infatti le due Adventure Touring per eccellenza, la V-STROM 650XT e la V-STROM 1000XT GLOBE RIDER, l’agile e scattante GSX-S750 YUGEN e le muscolose GSX-S1000 e GSX-S1000F, oltre all’affascinante café racer SV650X-TER e al versatile scooter BURGMAN 400.
Per i più esperti ci sarà poi la possibilità di saggiare in pista le incredibili prestazioni della GSX-R1000R, con il suo eccezionale motore da 202 cv. Chi desidererà invece testare un mezzo più facile e maneggevole potrà poi cimentarsi con la GSX-R125, GSX-S125, GSX250R, V-STROM e BURGMAN 400. Con loro si potrà affrontare la pista di norma riservata ai kart, perfetta per sperimentare l’incredibile capacità di questi modelli di conciliare docilità e precisione di guida.
Durante il Suzuki Day tutti i possessori di moto Suzuki stradali potranno provare l’emozione di girare tra i cordoli del tracciato del Cremona Circuit, non soltanto i proprietari dei modelli più sportivi. Registrandosi sul sito www.promoracing.it o telefonando al numero +39 055480553, ci si potrà infatti prenotare per girare con le proprie moto, siano esse delle agili SV, così come delle brillanti GSR o GSX-S o delle velocissime Hayabusa. Il costo previsto per il pacchetto da quattro turni è di 100 Euro. Ci sarà la possibilità di provare in pista anche la GSX-R1000R al costo di 30€, dietro all’apripista Suzuki. Bisognerà affrettarsi a prenotare perché le richieste saranno numerose e le disponibilità limitate.
A San Martino del Lago saranno presenti anche due grandi alfieri Suzuki: Kevin Schwantz, il leggendario texano Campione del Mondo della Classe 500 nel 1993, e Andrea Iannone, attuale portacolori del Team Ecstar nella MotoGP con la GSX-RR #29. Campioni in pista ma anche di simpatia una volta scesi dalla moto, guideranno la parata che vedrà tutto il gruppo dei partecipanti sfilare sull’asfalto del circuito “Angelo Bergamonti” per una emozionante passerella e una memorabile foto di gruppo.
Il Suzuki Day sarà inoltre un momento di ritrovo per gli amanti di tutti i modelli di Hamamatsu. All’interno dell’area paddock si potranno incontrare infatti gli esponenti dei diversi Club legati al mondo Suzuki: V-STROM, INTRUDER, GSR, GSX-S, GSX-R e BURGMAN. Sabato 28 tutti confluiranno a San Martino del Lago, per poter esibire la propria moto e ammirare quelle degli amici e di tutti i presenti, condividendo con loro racconti e passione e stringendo nuove amicizie. Un’altra community che sarà grande protagonista al Cremona Circuit sarà quella di Miss Biker, di casa anche allo stand Suzuki in occasione delle ultime fiere. Come loro tradizione, le ragazze porteranno una carica di energia positiva nell’ambiente, pronte a cimentarsi anche nelle molte iniziative non motociclistiche della giornata. Sono infatti previsti giochi e attività ludiche di vario genere, dal torneo di calcio balilla ai mini GP con i kart. Il Cremona Circuit ospiterà anche una novità assoluta, che mai prima d’ora è stata tentata. Youtube è oggi uno degli strumenti principali per diffondere la passione per le due ruote, infatti sempre più motociclisti si confrontano sui propri canali a suon di views. Molti di questi hanno un grande seguito, soprattutto tra i più giovani. Per questo Suzuki Italia ha deciso di offrire a questo movimento in forte crescita il palcoscenico ideale per il loro primo raduno nazionale. Un appuntamento unico per i principali motovlogger italiani e i loro fan. La giornata si chiuderà poi con un aperitivo sulla terrazza panoramica che si trova sopra la palazzina dei box e regala una vista spettacolare su un’ampia parte del tracciato, con musica e intrattenimento ad allietare la serata.
A cura di Marco Pietro Ferrari