Nel suo percorso di evoluzione del Marchio, Mazda è diventata nel tempo sostenitrice di iniziative rivolte al mondo dell’arte, affermando la propria vocazione non solo di costruttore di emozionanti vetture di pregevole design ma anche il forte interesse verso esperienze visive e sensoriali non direttamente correlate al prodotto automobilistico.
Nell’ambito di questo genere d’iniziative Mazda, insieme al CX-3, il city crossover costruito a Hiroshima, trasporterà lungo il Paese versi e musica, accompagnando per tre mesi nel suo viaggio attraverso l’Italia Giancarlo Cattaneo, speaker di Radio Capital e autore e conduttore di PAROLE NOTE, programma radiofonico che unisce musica, poesia e prosa.
Oltre a essere un format radiofonico di successo in onda ogni mercoledì alle ore 23:00 su Radio Capital, PAROLE NOTE è anche un evento live con tappe in tutta Italia. Un “reading” affascinante ed emozionante sempre diverso, accompagnato da un dj set e da immagini estremamente evocative e avvolgenti che vedono protagoniste la voce di Giancarlo Cattaneo e il sottofondo musicale scelto di volta in volta da Maurizio Rossato.
La Mazda CX-3 accompagnerà per tre mesi i due protagonisti attraverso nuove strade, raggiungendo mete sempre diverse, nell’obiettivo comune di veicolare la poesia come contenuto virale ed elemento di condivisione quotidiana con dirette FB e attività social sotto l’hashtag #portarelapoesiaovunque.
La partnership stretta tra Mazda e PAROLE NOTE sarà l’interprete del senso poetico di ogni nuovo viaggio, permettendo ancora una volta alla poesia di mettere in relazione culture e mondi apparentemente distanti, eppure intimamente connessi dalle emozioni.