Ginevra: Le grandi novità BMW

Molte e interessanti le anteprime mondiali ed europee presentate da BMW al Salone di Ginevra 2018:

Anteprima mondiale per la BMW Concept M8 Gran Coupé: una GT futuribile che offre un’inedita prospettiva alla variante più affascinante e sportiva della nuova BMW Serie 8. Questo Concept, dai forti e muscolari contenuti stilistici, sarà declinata nelle versioni di serie BMW Serie 8 Gran Coupé e BMW M8 Gran Coupé, che sarà presentata nel 2019.

Anteprima mondiale della nuova BMW X4: nuova edizione del primo Sports Activity Coupé nella fascia premium della classe media, di cui sono stati venduti oltre 200.000 in tutto il mondo. Design espressivo, ora ancora più incisivo, BMW X4 presenta un ambiente interno “premium” che esalta sportività e sicurezza, grazie ai sistemi di assistenza di guida all’avanguardia e le ultime funzioni BMW Connected Drive. La dinamica di guida è notevolmente migliorata anche grazie ad equipaggiamenti che includono sospensioni M Sport, sterzo sportivo a funzionalità variabile e freni M Sport. Due saranno i modelli BMW M Performance, con motori a sei cilindri in linea e differenziale M Sport nella line-up.

Anteprima europea per la nuova BMW X2: Compact Sports Activity Coupé con design originale che combina l’eleganza sportiva con il carattere robusto e familiare dei modelli BMW X. I motori, particolarmente efficienti, sono abbinabili al cambio manuale a sei marce, al cambio Steptronic a doppia frizione a sette rapporti o alla trasmissione Steptronic a otto velocità. Assetto sportivo, ultimi servizi BMW ConnectedDrive, ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida e BMW Head-Up Display, con proiezione sul parabrezza, sono disponibili come optional.

Prima europea per la nuova BMW M3 CS (consumo di carburante combinato: 8,5 l / 100 km [33,2 mpg imp], emissioni di CO2 combinate: 198 g / km): variante a tiratura limitata della berlina ad alte prestazioni la BMW M GmbH si basa sulla sua tradizione trentennale di seducenti modelli in edizione speciale, basati sulla BMW M3, con potenza e coppia particolarmente robuste. Motore a sei cilindri in linea con Tecnologia BMW M TwinPower Turbo e 338 kW / 460 CV, pacchetto M Driver e sospensioni Adaptive M.

Anteprime europee anche per le nuova BMW Serie 2 Active Tourer e  BMW Serie 2 Gran Tourer: modelli compatti premium ampiamente aggiornati nel segmento Sports Activity Tourer. Design evoluto, tecnologia powertrain ulteriormente sviluppata, tecnologia di connettività innovativa di BMW ConnectedDrive; il concetto di veicolo di successo combina funzionalità abitativa e comfort con la tipica sportività del marchio. La BMW Serie 2 Gran Tourer può anche essere configurata come una sette posti, mentre la BMW Serie 2 Active Tourer sarà disponibile anche in una variante ibrida plug-in.

Anteprima anche per la nuova BMW i8 Roadster (consumo di carburante combinato: 2,1 l / 100 km [134,5 mpg imp], consumo combinato combinato: 14,5 kWh / 100 km, emissioni di CO2 combinate: 46 g / km) e nuova BMW i8 Coupé (consumo di carburante combinato: 1,9 l / 100 km [148,7 mpg imp], consumo di energia combinato: 14,0 kWh / 100 km, emissioni di CO2 combinate: 42 g / km): accattivante appeal del pioneristico ibrido plug-in di maggior successo al mondo l’auto sportiva può ora essere vissuta anche con il tetto abbassato. La BMW i8 Roadster è dotata di sospensioni specifiche, porte ad ala di gabbiano, un telaio del parabrezza in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) e una capote elettrica azionata elettricamente. Entrambi i modelli presentano una tecnologia BMW eDrive ulteriormente sviluppata che offre dinamiche migliorate e un’esperienza di guida elettrica ancora più intensa.

Autore dell'articolo: Paolo Calovolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *