Autorlando Sport: Pronti al 2018!

E’ tempo di tornare in pista per il team bergamasco Autorlando Sport, capitanato dal grande Orlando Redolfi e “Principe” dei Team Porsche a livello mondiale, che anche quest’anno parteciperà al Campionato europeo “GT4 European Series”. Oggi 8 marzo sul tracciato belga di Zolder si sono svolti infatti i test ufficiali pre-stagionali obbligatori per chi parteciperà a tutta la serie.

Le Porsche 997 Gt4 dovranno affrontare una nuova sfida in questo 2018: difendere sia il titolo piloti (1° e 2° posto GT4 AM), che quello Team, conquistato nel 2017 nella categoria AM. Sulla vettura n°76 (1^ nel 2017) al fianco di Ghezzi non ci sarà Mengozzi ma Giovanelli mentre, sulla gemella n°75, Dario Cerati dividerà molto probabilmente l’abitacolo con un nuovo compagno, l’algerino-canadese Benferhat che ha provato la vettura proprio a Zolder.

Come nel 2017, la serie promossa da SRO Motorsport vedrà al via vetture di oltre 14 case diverse, per un totale di oltre 40 vetture, tanto che quest’anno si “rischierà” di vedere gli schieramenti pieni una volta raggiunta la capienza massima degli autodromi prescelti, che si aggira mediamente sulle 46 vetture in griglia di partenza. Anche l’offerta dei gironi dei campionati GT4 si è allargata, passando dai due del 2017 (Nord e Sud Europa) ai cinque di quest’anno.

La sfida che il team di Pedrengo è chiamato a vincere è, così, ancora più ardua, nonostante le piste siano rimaste per la maggior parte “amiche”: Brands Hatch, Misano, Spa, Hungaroring e Nurburgring sono già state confermate, l’unica novità è Zolder dove il campionato partirà tra un mese esatto, durante il week-end del 6-7-8 aprile.

L’appuntamento è molto importante e noi di MotorItalia siamo fiduciosi che il Team Autorlando Sport saprà partire, come da 45 anni a questa parte, con il “piede giusto”.

Per rimanere aggiornati e seguire il Team Autorlando Sport nella “sfida GT4 European Series”: https://european.gt4series.com/

Autore dell'articolo: Paolo Calovolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *