Dopo il successo dell’edizione 2017, torna il Trofeo South Enduro KTM con una formula tutta nuova inserita all’interno dei trofei regionali calabrese, pugliese, campano e siciliano. Per partecipare al Trofeo non serviranno iscrizioni particolari, accreditamenti o registrazioni di alcun genere: i piloti KTM che prenderanno il via a tre gare selezionate in ciascun campionato regionale parteciperanno di diritto alla seconda edizione del Trofeo South Enduro KTM.
Le gare a calendario sono stabilite da un nuovo regolamento che prevede, tra l’altro, una finalissima per l’assegnazione del montepremi finale.
Qui di seguito il dettaglio:
SICILIA: 18 marzo m.c. Peloro (ME) – 15 aprile m.c. Hobby Motor (RG) – 13 maggio Salemi (TP)
CALABRIA E PUGLIA: 8 aprile Pietramontecorvino (FG) – 10 giugno Rende (CS) – 16 settembre Crispiano (TA)
CAMPANIA: 18 marzo Faicchio (BN) – 29 aprile Campagna (SA) – 23 settembre Montecalvo Irpino (AV)
FINALISSIMA 28 OTTOBRE TBD
La formula di gara è piuttosto semplice: i migliori 20 piloti KTM della classifica Assoluta di ciascuna gara verranno premiati e prenderanno punteggio. Al termine delle 3 prove di ciascun regionale i migliori 20 della classifica saranno qualificati di diritto per la finalissima, alla quale potranno comunque iscriversi altri piloti che però non parteciperanno alla conquista del montepremi in palio. Nella finalissima saranno rispettate le regole che valgono nel Trofeo Enduro KTM con un montepremi dedicato per i primi 5 di ogni classe.
Come sempre, i Dealer ufficiali KTM delle regioni coinvolte supporteranno l’iniziativa e insieme allo staff di KTM saranno di riferimento per qualsiasi necessità o informazione in loco. Una bella iniziativa che offrirà un motivo in più per schierarsi al via!
Informazioni e regolamento nella sezione Racing Box di: www.ktminfoservice.it
A cura di Marco Pietro Ferrari