BMW M4 GT3: debutto vincente nel Campionato Italiano GT

Ha avuto inizio la ventesima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che ha visto un ottimo debutto del BMW Italia-Ceccato Racing team con Timo Glock (GER) e Jens Klingmann (GER) al volante della BMW M4 GT3 nel Campionato Italiano GT Sprint, dove i due sono stati i più veloci nel primo turno di prove libere del primissimo appuntamento che si è svolto all’Autodromo Nazionale di Monza. 

La gara 1 di sabato 23 aprile ha visto i due piloti trionfare, inaugurando in maniera eccellente il 1° round del Campionato Italiano GT Sprint. L’equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team ha concluso la gara con il tempo di 52’59.785. Nonostante la difficoltà causata dalla pista bagnata, che ha imposto la partenza in regime di safety car, i piloti hanno confermato la loro grande abilità e le potenzialità della BMW M4 GT3. 

La gara 2 del giorno seguente si è conclusa sempre con un podio per la coppia Glock-Klingmann (entrambi GER), una seconda posizione a soli 1”145 di differenza rispetto al primo classificato. BMW Italia-Ceccato Racing Team, come da regolamento con un handicap tempo di 15 secondi per la vittoria in gara 1, ha condotto una gara intensa conquistando un importante risultato. 

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Gran Turismo si terrà dal 2 al 5 giugno al Misano World Circuit – Marco Simoncelli.

Autore dell'articolo: Paolo Calovolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *