Jeep Wrangler 4xe Plug-In Hybrid si è aggiudicata il prestigioso titolo di “4×4 dell’anno 2022”, eletta da una giuria di lettori e giornalisti dell’autorevole rivista francese “4×4 Magazine”. Wrangler 4xe è la settima Jeep a ricevere l’ambito premio, e succede alla Jeep Wrangler JL, che ha vinto nel 2019. Ma questo è un premio di particolare rilevanza in quanto è il primo successo del modello elettrificato 4xe, a dimostrazione di come, grazie alla tecnologia Plug-In Hybrid, il brand Jeep proceda spedito verso la realizzazione della vision “Zero Emission Freedom”, e conferma come l’elettrificazione migliori le capacità off road dei SUV Jeep.
Wrangler 4xe è un chiaro esempio della possibilità di avere il meglio dei due mondi: la leggendaria capability Jeep e il divertimento all’aria aperta uniti a un pacchetto elettrificato ed ecologico che permette di godere della natura in un silenzio quasi assoluto. Questo riconoscimento si aggiunge al podio ottenuto nel 2021 da Wrangler 4xe nella categoria “Alternative Drives”, al secondo posto della gamma Wrangler nella categoria “Off road” conferito dai lettori della rivista tedesca specializzata “OFF ROAD Magazine”, e all’elezione di Wrangler 4xe come migliore 4×4 del 2022 per il premio “Women’s World Car of the Year”.
La nuova Jeep Wrangler 4xe con tecnologia Plug-in Hybrid è la Wrangler più performante, potente, efficiente, sostenibile, tecnicamente avanzata e connessa mai introdotta sul mercato europeo. Grazie al motopropulsore ibrido plug-in, la Wrangler 4xe consente ai clienti di muoversi quotidianamente in città in modalità full-electric a zero emissioni, con un’autonomia che può superare i 50 km, e di godere di un’esperienza di guida su strada efficiente e divertente, con capacità all-terrain ulteriormente migliorate in un silenzio pressoché assoluto.
Anche le prestazioni sono state ottimizzate: il sistema di propulsione della Jeep Wrangler 4xe combina due motori elettrici e un motore I-4 da 2,0 litri, abbinato al cambio automatico a otto velocità TorqueFlite, per una potenza complessiva di 380 CV, una coppia massima di 637 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi.
4xe è il nuovo 4×4 del marchio Jeep, un’evoluzione del concetto di capability che combina sostenibilità, efficienza e ancora più sicurezza e divertimento. Il mercato italiano sta premiando la tecnologia 4xe: a marzo la gamma di SUV 4xe Jeep è stata la più venduta tra i modelli “alla spina” di ogni marca e segmento con una quota del 15,8%. Questo successo, dunque, porta la firma dei SUV Made in Italy Renegade e Compass 4xe e dell’icona Wrangler 4xe. E tra qualche mese debutterà la nuova Grand Cherokee 4xe. Si tratta della quinta generazione dell’ammiraglia del brand, il SUV più premiato di sempre, che rappresenta un elemento importante nel processo di evoluzione del marchio e un ulteriore tassello nella strategia di elettrificazione dell’intera gamma.
Ogni SUV della gamma Jeep 4xe garantisce molti dei vantaggi della guida elettrica, come bassi costi di gestione, guida silenziosa e zero emissioni in modalità full-electric, per la mobilità urbana anche nelle aree del centro città e al contempo offre la flessibilità di un motore a combustione interna convenzionale per affrontare lunghi viaggi senza ansia da autonomia.