La stagione 2022 delle Scrambler Experience prende il via con l’inserimento in calendario delle nuove date. Tra i mesi di giugno e luglio sono in programma tre appuntamenti unici, pensati per offrire ai partecipanti una full immersion nel mondo Scrambler tra guida on e off-road, percorsi gastronomici e attività all’aria aperta.
Le iscrizioni per partecipare alle Scrambler Experience 2022 sono già aperte sulla pagina dedicata del sito Scrambler Ducati. Per le attività sono a disposizione tutti i modelli che compongono la gamma Scrambler 2022, a partire dalle novità Scrambler 1100 Tribute Pro e Scrambler Urban Motard, che si aggiungono a Scrambler Desert Sled, Scrambler Icon e alle moto della famiglia Scrambler 1100 con i modelli Dark PRO e Sport PRO.
I partecipanti alle Scrambler Experience potranno inoltre scegliere di salire in sella alla nuovissima DesertX, la Ducati nata per affrontare l’off-road più impegnativo con ruota anteriore da 21”, posteriore da 18”, sospensioni a lunga escursione e ampia luce a terra.
Il primo appuntamento in calendario è fissato per l’11 giugno con la Scrambler Experience Romagna, che propone due tour della durata di un giorno sull’Appennino Tosco-Romagnolo. Il primo, stradale, è organizzato sulle splendide strade dell’entroterra romagnolo e offre ai partecipanti la possibilità di apprezzare l’intera gamma Scrambler 2022 godendo di una vista unica del mare e delle colline.
L’alternativa prevede un tour principalmente su strade bianche in sella a Scrambler Desert Sled o a DesertX, la grande novità della gamma Ducati 2022. Gli iscritti a questa Experience potranno scegliere anche di partecipare all’attività con il proprio Scrambler Ducati. Il pranzo organizzato a metà percorso e il BBQ serale in spiaggia in riva al mare di Cesenatico consentirà loro di gustare la cucina locale in una perfetta combinazione di divertimento e relax.
Nei weekend del 2-3 luglio e del 9-10 luglio sono in programma invece due appuntamenti con la Scrambler Experience Toscana, che propone un giro di oltre 350 km su un percorso rinnovato rispetto alle passate edizioni del format. I partecipanti potranno scegliere se salire in sella a Scrambler Desert Sled oppure alla DesertX per vivere due giorni di guida a 360° on e off-road tra le Crete Senesi, la Val d’Orcia e il Chianti. Anche in questo caso i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i sapori locali e godersi l’atmosfera rilassata tipica dell’universo Scrambler.
Per tutti gli approfondimenti sui costi, le modalità di iscrizione e il calendario aggiornato è possibile visitare la sezione dedicata del sito. #ScramblerDucati #ScramblerExperience