London Electric Vehicle Company ha annunciato una colorata novità alla sua gamma di veicoli, con la TX Spring Edition: la silhouette immediatamente riconoscibile del celebre Taxi Londra TX rimane invariata, ma è stata aggiornata con una nuova palette che, traendo ispirazione dai colori della nuova stagione, lTX Spring Edition vede rosa, viola, giallo e verde combinati insieme per creare un effetto sorprendente.
Un portavoce di LEVC, Paul Yaleg, ha dichiarato: “Il nostro famoso taxi elettrico nero è amato in tutto il mondo e immediatamente riconoscibile. Ma era giunto il momento di adottare un nuovo approccio per la primavera e creare un nuovo look audace per il TX per illuminare le strade della città. La nostra TX Spring Edition sarà presto sulle strade e siamo fiduciosi che attirerà molta attenzione”.
Sebbene l’aspetto della TX Spring Edition è sorprendentemente cambiato, il Taxi offre ancora un’autonomia EV pura di oltre 100 Km, oltre a una autonomia totale ibrida di oltre 500 Km rimanendo completamente accessibile ai clienti, con rampa per sedie a rotelle integrata, anello uditivo a braille ed un ampio tetto panoramico che consente la visione delle attrazioni urbane in tutta comodità.
La storia di LEVC iniziò nel 1908 quando il primo taxi nero fu appositamente progettato e commissionato per l’uso a Londra. Con la sua silhouette inconfondibile e gli spunti di design classici, questo iconico veicolo britannico ha definito l’azienda per oltre un secolo. Nel 2018, LEVC ha introdotto il suo ultimo modello di taxi, il TX elettrico. TX è il taxi più pulito e avanzato di sempre, alimentato dalla rivoluzionaria tecnologia eCity di LEVC.
LEVC produce i suoi modelli di taxi TX elettrici e navetta TX in uno stabilimento all’avanguardia ad Ansty, Coventry. Dal 2014, Geely ha investito più di 500 milioni di sterline in LEVC, consentendole di costruire un impianto di produzione ecologico completamente nuovo, il primo del Regno Unito dedicato alla produzione di veicoli elettrici.
Nel 2019 è stato istituito un nuovo ufficio vendite per l’Europa centrale a Francoforte per aumentare la presenza di LEVC in tutta Europa, mentre ulteriori nuovi mercati come Medio Oriente, Nuova Zelanda e Australia continueranno ad aumentare il volume delle esportazioni dell’azienda, che prevede di passare dal 10% al 60% delle esportazioni della produzione nel 2024.