DOMENICA NERA PER AYRTON BADOVINI
Dopo essere stati tra i protagonisti del Campionato Mondiale Supersport, Ayrton Badovini è stato protagonista di una domenica davvero sfortunata.
86 Ayrton Badovini ITA Kawasaki ZX-6R Team Pedercini RacingNel warm up Ayrton si è fermato lungo il tracciato dopo due giri, a causa della rottura del motore della sua ZX-6R. I ragazzi del Team Pedercini Racing by Gss hanno lavorato duramente per rimettere in sesto la moto, riuscendo ad ultimarla qualche minuto prima dello schieramento in vista della gara. Purtroppo dopo pochi metri un altro problema tecnico ha limitato la guida di Badovini, che ha provato a lottare per la top ten per alcuni giri, per poi arrendersi proprio a causa del problema accusato dopo la partenza. Un ritiro che sa di beffa, dopo due giorni in cui Ayrton aveva dimostrato di essere ampiamente competitivo per la lotta nelle posizioni di vertice.
Ayrton Badovini: “Prima di oggi ero sicuro che con le nostre potenzialità avremmo potuto lottare per la sesta, settima o ottava posizione, ne ero sicuro, ma poi tutto è cambiato. Abbiamo avuto un problema tecnico che ci ha impedito di chiudere la gara, ma la moto non è stata veloce come mi aspettavo e non so spiegarmi il perché dato che avevamo cambiato il motore in mattinata. Qualcosa non ha girato per il verso giusto, ma sono felice perché la prossima settimana saremo nuovamente in pista, ad Assen, e sono sicuro che tornerò ad avere il mio feeling con la moto”.
Fonte ufficio stampa Ayrton Badovini
Servizio a cura di Marco Pietro Ferrari