RIVANAZZANO DRAGWAY Hills Race 15

 

 

WEEK END DI MOTORI A RIVANAZZANO TERME
PILOTI EUROPEI, MOTOCICLISTI, PUBBLICO APPASSIONATO E FAMIGLIE ALL’EVENTO DI DRAG RACING HILLS RACE EDIZIONE NUMERO 15

Pavia, 10 Luglio 2018. Si chiude anche la quindicesima edizione di Hills Race, evento che ha scaldato un già rovente week end di motori in Oltrepò Pavese. Il sole ha infatti accompagnato, finalmente ci sentiamo di aggiungere, tutta la manifestazione offrendo un programma non stop.

La lingua d’asfalto dell’aeroporto di Rivanazzano Terme, ha visto schierarsi 74 piloti, record di donne quest’anno, alla guida di vetture americane e Maggiolini Air Cooled impegnati nella specialità del drag racing, competizione tipica della cultura americana. Non a caso, Hills Race 2018 chiude la settimana del 4 luglio, Independence Day e giorno di festa a stelle e strisce per eccellenza.
La sfida sui 402,33 metri è stata combattuta fino all’ultimo lancio, portando sul primo gradino del podio (classifica completa in allegato):

CATEGORIA A3
1° posto F. Peeters numero 206 con 15,415 sec.
CATEGORIA A2
1° posto A. Santina numero 113 con 13,396 sec.
CATEGORIA A1
1° posto G. Anthony numero 114 con 12,044 sec.’
CATEGORIA PRO ET
1° posto I. Benoit numero 632 con 9,516 sec.
CATEGORIA SUPER PRO ET
1° posto C. Frei numero 773 con 8,350 sec.

Circa 3000 visitatori hanno varcato i cancelli di ingresso, notevole il numero dei piccoli ospiti a conferma che Hills Race è un grande parco Hot Wheels. Numero al quale si aggiungono i team piloti per una partecipazione totale all’evento di circa 3.500 persone.
Importante anche il parterre di vetture pre ‘65, pre ’80, Maggiolini e rappresentanti del Mustang Club ufficiale. Momento più atteso lo show in pista durante il quale si sono alternati la Funny Car da 3000cv del team Hawaiian, rari esemplari di dragster nostalgia, la vettura a reazione MACH II del Toxic Drag Racing Team, i Junior Dragster, una moto slitta da accelerazione e Maggiolini.

immagine ufficio stampa Rivanazzano dragway

L’evento è stato contraddistinto dagli inconfondibili colori nero e arancione, grazie alla partecipazione del brand Harley-Davidson che, con il team della concessionaria HD Pavia, ha organizzato oltre 60 prove moto e radunato proprietari del leggendario bicilindrico.

Immagine di Marco Pietro Ferrari dalle scorse edizioni

Ottimo successo hanno inoltre riscontrato gli appuntamenti serali, la musica live proposta sabato sera dal gruppo Screaming Eagle e un nuovissimo villaggio Hawaiiano offerto da Hot Head Garage con tanto di caratteristico vulcano, luci e ghirlande che ha deliziato tutte e tre le serate dei Hills Race con preparati a base di cocco, lime e salatini gourmet.

immagine ufficio stampa Rvanazzano Dragway

Si ringraziano inoltre per la collaborazione il team ACI Sport, tutte le giubbe rosse che come volontari danno vita all’evento, i mezzi di soccorso ed Essex Oil Company per i premi in palio ai piloti.

Prossimo appuntamento sulla Rivanazzano Dragway è per venerdì 31 agosto, sabato 1 e domenica 2 settembre, con la competizione Wide Open Final Season, gara aperta a vettura di ogni marca e modello.
Per info: www.rivanazzanodragway.it e sulla pagina Facebook HILLS RACE by AMP – DRAG RACE ITALY – OFFICIAL GROUP.

A cura di Marco Pietro Ferrari

Autore dell'articolo: Marco Pietro Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *