ROUND 7, BRNO
Dopo due giorni costantemente tra i protagonisti per la lotta nelle posizioni di vertice, il weekend di Ayrton Badovini si chiude con una scivolata.
La giornata di domenica è partita con un piccolo problema ad un componente elettrico, che ha costretto Ayrton ad interrompere il warm up per consentire ai tecnici del team Mv Reparto Corse by Vamag di sostituire alcuni particolari.
Badovini ha fatto una serie di prove nel giro di schieramento e tutto sembrava essere ok, ma al momento della partenza il problema elettrico si è ripresentato, condizionando la partenza del biellese.
Al termine del primo giro la F3 numero 86 passa infatti in diciottesima posizione, e nonostante i problemi elettrici che persistono, in soli tre giri si ritrova in piena lotta per la top ten. Purtroppo la rimonta si è interrotta nel corso del quarto giro, quando il problema si è riproposto in maniera pesante, mandando largo Ayrton, caduto sull’asfalto sporco senza conseguenze alla curva 11.
Un weekend iniziato tra i protagonisti e finito con una caduta e tante difficoltà, ora è già tempo di guardare alla gara di Misano.
immagine tratta dalla rete
Ayrton Badovini:
“Sono deluso perché il week-end era cominciato con il piede giusto e questa caduta ha vanificato tutti i nostri sforzi qui a Brno. Nonostante qualche intoppo causato da problemi tecnici, siamo sulla strada giusta per uscire da questa situazione e saremo presto nelle posizioni che contano.Ringrazio i ragazzi della mia squadra e faccio ancora una volta i miei complimenti a Raffaele per l’ottimo risultato.”
A cura di Marco Pietro Ferrari