Si chiude con uno zero il weekend di Imola per Ayrton Badovini e il Team Mv Agusta Reparto Corse. Dopo un warm up con tempi che gli avrebbero garantito un passo da podio, la gara del pilota biellese è finita dopo soli due giri.
Ayrton dopo la confusione delle prove del sabato, disturbate da un temporale passeggero, si è schierato in griglia in dodicesima posizione, consapevole di avere un passo molto più veloce rispetto ai piloti che lo precedevano.
Lo stacco alla partenza ha garantito a Badovini di mantenere la posizione, purtroppo però Ayrton è rimasto intruppato nel gruppetto in lotta per la zona punti e coinvolto in una lotta a suon di sportellate sin dalle prime curve. Proprio per evitare una manovra al limite di Smith, finito larghissimo all’uscita della curva 5, Badovini ha dovuto chiudere il gas, perdendo l’anteriore della sua F3 e finendo a terra. I tentativi di ripartire sono stati vani dato che nella caduta la moto ha perso il semimanubrio destro, costringendo Ayrton al ritiro dopo soli due passaggi.
Tanta rabbia mischiata a delusione, per una gara iniziata nel migliore dei modi e con un passo che lasciava presagire un ottimo piazzamento.
Testa a Donignton, dove tra due settimane sarà di scena il sesto round del Campionato Modiale Supersport.
Ayrton Badovini: “Sono profondamente dispiaciuto perché per colpa di una pessima partenza ho vanificato un ottimo week-end di gara. Ho cercato di spingere forte per recuperare il gap ma poi sono caduto ed è finita così. Faccio i miei complimenti alla squadra e a Raffaele De Rosa per l’ottimo risultato di giornata, non vedo l’ora di tornare in pista per la prossima gara perché ho una gran voglia di rifarmi”.
A cura di Marco Pietro Ferrari