ROUND 5 IMOLA
Nel prossimo weekend L’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà il primo appuntamento Italiano del Campionato Mondiale delle derivate di serie, tutte le classi saranno presenti all’evento e più precisamente world SBK, world SSP600, world SSP300, STK1000 tutti pronti a darsi battaglia sul mitico circuito del Santerno.
GARA DI CASA PER BADOVINI
Tutto procede secondo i programmi per Ayrton Badovini, che si sta preparando al primo appuntamento italiano del campionato mondiale Supersport. Ayrton e la F3 del Team Mv Agusta Reparto Corse by Vamag saranno di scena il prossimo weekend sul tracciato di Imola, vera e propria gara di casa per il pilota biellese, che da anni vive a pochi chilometri dal circuito del Santerno.
Imola è una pista storica del campionato mondiale delle derivate di serie, tracciato tecnico, con staccate importanti, ripartenze e saliscendi, un asfalto che trasuda passione, trasmessa da battaglie epiche sia in Superbike che in Supersport e Ayrton è più che mai determinato ad essere tra i protagonisti del weekend, così come il team, che nelle settimane di pausa dopo la doppia trasferta di Assen e Aragon, ha potuto lavorare sullo sviluppo delle moto.
Programma canonico del WorldSBK, due turni di qualifica il venerdì, Superpole il sabato e gara la domenica.
Ayrton Badovini: “E’ stato un inizio di stagione abbastanza complicato, ma io e la mia squadra sappiamo che possiamo diventare davvero competitivi. Abbiamo lavorato molto in queste settimane, siamo pronti! Il tifo di casa mi darà una forza extra, non vedo l’ora di scendere in pista e dimostrare il nostro reale valore!
A cura di Marco Pietro Ferrari