Audi e Yacht Club Costa Smeralda: Ecopartnership!

Forti di un patrimonio comune in cui emozione, eccellenza, sostenibilità e innovazione trovano la loro espressione nei progetti ambiziosi dei due Brand, Audi Italia e lo Yacht Club Costa Smeralda sono pronti ad affrontare, per l’undicesimo anno consecutivo, una nuova stagione assieme. Nella strategia del Marchio dei quattro anelli, definita Road to zero emission, prosegue l’impegno preso da Audi a fianco dello YCCS in occasione del primo Forum One Ocean, il summit focalizzato sulla conservazione e salvaguardia dell’ambiente marino e dedicato alla sostenibilità ambientale.

Come continuazione del progetto, la Fondazione One Ocean si svilupperà con una articolata strategia a lungo termine, i cui prossimi step verranno svelati nel corso del 2018. Una responsabilità importante per il Brand dei quattro anelli che ancora una volta svolge un ruolo chiave in un ambito di competenza diverso da quello di appartenenza per natura, mettendo a fattor
comune l’etica della mobilità sostenibile.

Importante testimonial di questo commitment è Daniele Nanni, socio sportivo dello YCCS che, con la sua imbarcazione completamente ecosostenibile ed autosufficiente denominata Audi e-tron, porterà in mare l’impegno di Audi nella sostenibilità ambientale, in occasione della Mini Transat 6.50, la storica regata Atlantica in solitaria che si terrà nel 2019.

Ma sostenibilità e innovazione, che sono parte del DNA della Casa di Ingolstadt, trovano riscontro e seguito anche nelle attività sociali del Club, a cui Audi prende parte attiva come Title Sponsor. Nella stagione velica 2018, infatti, Audi sarà presente a Porto Cervo come Title Sponsor di alcuni dei maggiori eventi sociali. Con la Audi Sailing Champions League dal 31 maggio al 3 giugno, evento che rappresenta la prima tappa di qualificazione in vista della finale, si vedranno 32 team in rappresentanza di Yacht Club provenienti da tutta Europa sfidarsi a bordo dei J/70 per difendere il proprio guidone. Durante le tre giornate di regate di flotta dell’Audi Invitational Team Racing Challenge dal 21 al 23 giugno, lo YCCS ospiterà la terza edizione della manifestazione che vede protagonisti i più prestigiosi yacht club del mondo a bordo della flotta J/70 dello Yacht Club stesso.

Infine, dal 27 al 30 settembre si terrà l’Audi Italian Sailing League, l’evento finale in cui, durante i quattro giorni di regate a bastone, i migliori team italiani che si sono qualificati nelle precedenti tappe di selezione, si daranno battaglia sui J/70 per conquistare il titolo. Come da tradizione, grazie alla solida partnership con lo Yacht Club Costa Smeralda, Audi Italia prosegue il proprio impegno concreto anche sul territorio. Si confermano i servizi offerti nella zona dell’aeroporto di Olbia con stazioni di ricarica elettrica a disposizione del pubblico durante il periodo estivo. Inoltre, a testimonianza dell’impegno del Brand nell’investire in infrastrutture utili ad incentivare la mobilità sostenibile, Audi ha implementato la propria presenza mappando la zona con il progetto e-tron e fornendo Audi charge station nei vari touch point del Brand, tra i quali proprio la sede dello Yacht Club.

Durante tutto il periodo, Audi si muoverà sul territorio come Official Automotive Partner dello YCCS con una flotta di vetture dotate di trazione quattro e tecnologia ibrida e-tron, asset tecnologici del Marchio che garantiscono sostenibilità, performance, sicurezza e affidabilità in ogni condizione.

Autore dell'articolo: Francesco Calovolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *