Il team Squadra Corse Garage Italia Americas annuncia la partecipazione al Pirelli World Challenge GT Series con una Ferrari 488 GT3. Il team è nato dalla collaborazione tra Lapo Elkann e Ronnie Vogel, sotto l’ala protettiva di Garage Italia, l’hub creativo fondato e diretto dall’imprenditore italiano.
La livrea della vettura del team Squadra Corse Garage Italia Americas, ideata dai designer di Garage Italia, è stata presentata oggi a Fiorano. Si ispira alla bandiera italiana e a quella messicana, ricreate sulle fiancate, e celebra il connubio tra i due paesi. La vettura sarà guidata da Martin Fuentes di nazionalità messicana e da Caesar Bacarella, cittadino americano.
I due gareggeranno nella Serie SprintX mentre Fuentes sarà al volante della vettura nelle restanti gare di campionato in classe GTA. Sponsor del team saranno Hublot, Alpha Prime e Italia Independent.
“Scendere in pista con un team di Garage Italia nel campionato Pirelli World Challenge mi rende estremamente orgoglioso. Ronnie Vogel è prima di tutto un mio grande amico, e sono felice di iniziare insieme quest’avventura nel motorsport con la Squadra Corse Garage Italia Americas. Amo le sfide: la passione per le competizioni e per la velocità è da sempre parte della mia vita, e sono elettrizzato all’idea che una Ferrari con una livrea firmata dai designer del centro Stile di Garage Italia correrà in un campionato così prestigioso! Sono convinto che i piloti Martin Fuentes e Caesar Bacarella porteranno in alto i colori di Italia, Messico e Stati Uniti nel mondo.” , ha detto Lapo Elkann, Fondatore e Direttore Creativo di Garage Italia
“Sono molto eccitato di far parte di questo team in uno dei migliori campionati mondiali GT, al fianco di Squadra Corse Garage Italia Americas e potendo contare su una vettura speciale come una Ferrari. Sono sicuro che sarà una stagione straordinaria!”, è stato il primo commento di Martin Fuentes.