La Ferrari di Lapo nel Pirelli Worl Challenge GT Series

Il team Squadra Corse Garage Italia Americas annuncia la partecipazione al Pirelli World Challenge GT Series con una Ferrari 488 GT3. Il team è nato dalla collaborazione tra Lapo Elkann e Ronnie Vogel, sotto l’ala protettiva di Garage Italia, l’hub creativo fondato e diretto dall’imprenditore italiano.

La livrea della vettura del team Squadra Corse Garage Italia Americas, ideata dai designer di Garage Italia, è stata presentata oggi a Fiorano. Si ispira alla bandiera italiana e a quella messicana, ricreate sulle fiancate, e celebra il connubio tra i due paesi. La vettura sarà  guidata da Martin Fuentes di nazionalità  messicana e da Caesar Bacarella, cittadino americano.

I due gareggeranno  nella Serie SprintX mentre Fuentes sarà  al volante della vettura nelle restanti gare di campionato in classe GTA. Sponsor del team saranno Hublot, Alpha Prime e Italia Independent.

“Scendere in pista con un team di Garage Italia nel campionato Pirelli World Challenge mi rende estremamente orgoglioso. Ronnie Vogel  è prima di tutto un mio grande amico, e sono felice di iniziare insieme quest’avventura nel motorsport con la Squadra Corse Garage Italia Americas. Amo le sfide: la passione per le competizioni e per la velocità è  da sempre parte della mia vita, e sono elettrizzato all’idea che una Ferrari con una livrea firmata dai designer del centro Stile di Garage Italia correrà  in un campionato così  prestigioso! Sono convinto che i piloti Martin Fuentes e Caesar Bacarella  porteranno in alto i colori di Italia, Messico e Stati Uniti nel mondo.” , ha detto  Lapo Elkann, Fondatore e Direttore Creativo di Garage Italia

“Sono molto eccitato di far parte di questo team in uno dei migliori campionati mondiali GT, al fianco di Squadra Corse Garage Italia Americas e potendo contare su una vettura speciale come una Ferrari. Sono sicuro che sarà  una stagione straordinaria!”, è stato il primo commento di Martin Fuentes.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *