La gamma Suzuki si amplia con l’ingresso a listino di tre modelli inediti, interessanti nuovi punti di riferimento per i giovani. La Suzuki GSX-R125 raccoglie l’eredità delle sorelle maggiori e rivendica il primato prestazionale tra le 125 sportive, grazie alla ciclistica compatta e al motore generoso. Lo stesso monocilindrico Euro 4 spinge anche la GSX-S125, una nuda agile, facile e divertente, pensata per chi preferisce una posizione di guida più rilassata. Il massimo della praticità è dato dall’eclettica V-STROM 250, pronta ad affrontare ogni condizione stradale, da soli o in compagnia. Con queste tre moto Suzuki riscrive, quindi, le regole nel mondo delle piccole cilindrate e punta a fare breccia nel cuore dei tanti giovani riders appassionati.
La nuova Suzuki GSX-R125 ripropone, in scala ridotta, tutte le caratteristiche che da oltre trent’anni rendono la stirpe GSX-R la regina delle sportive. Sotto una carenatura snella e filante, studiata nella galleria del vento e impreziosita da un faro a LED, si nasconde un telaio solido e compatto. Il motore monocilindrico DOHC a quattro valvole è ai vertici della classe per la sua erogazione generosa e per l’eccezionale efficienza. La GSX-R125 può così vantare i migliori rapporti peso/potenza e peso/coppia della categoria e svetta sulle rivali anche in accelerazione, pur avendo consumi incredibilmente contenuti. Il primato della GSX-R è tuttavia anche tecnologico, grazie a soluzioni esclusive come il Suzuki Easy Start System, che offre un avviamento rapido e senza incertezze. La GSX-R125 è disponibile in nero (al prezzo di Euro 4.590 franco concessionario) e nell’iconico blu delle GSX-RR che corrono in MotoGP, al prezzo di Euro 4.690 franco concessionario.
La Suzuki GSX-S125 porta nel mondo delle naked ottavo di litro lo stesso motore e molte soluzioni tecniche che caratterizzano la rivoluzionaria GSX-R125. Ciò permette anche a lei di essere la più leggera della classe e di svettare nel suo segmento con il miglior rapporto peso/potenza e la migliore accelerazione. La GSX-S125, come la GSX-R125, può essere guidata anche dai titolari di patente B. Le ottime doti del telaio e l’erogazione corposa del motore monocilindrico DOHC a quattro valvole, pronto a salire di giri a ogni rotazione dell’acceleratore, trovano una perfetta espressione in qualsiasi tipo di tracciato, soprattutto in quelli più tortuosi. La GSX-S125 è proposta in nero e in livrea bicolore rossa e nera, entrambe al prezzo di Euro 4.090 Euro; inoltre è disponibile nell’iconico Triton Blue metallizzato, ispirato ai colori del Team ECSTAR della MotoGP. Il prezzo è di Euro 4.190 franco concessionario.
V-STROM 250. La gamma delle Suzuki V-STROM si è guadagnata negli anni la fama di moto da turismo avventuroso per eccellenza. Ora la famiglia si allarga con l’arrivo della 250, che mette la versatilità e la praticità di sempre alla portata anche dei giovani e di chi vuole una moto facile ma di grande sostanza per tornare in sella dopo qualche anno. Il serbatoio assicura un’autonomia di oltre 500 km, complici anche i consumi eccezionalmente bassi del motore. Il bicilindrico di Hamamatsu combina una grande efficienza a uno spunto deciso, specie nelle riprese tra i 20 e i 90 km/h, e consente di affrontare lunghi viaggi anche in coppia e a pieno carico. Affidabile, comoda e facile da manovrare, la V-STROM 250 è pronta ad uscire dalla routine quotidiana del tragitto casa-lavoro per raggiungere le mete più lontane. La nuova V-STROM 250 è disponibile nera con grafiche rosse o con il tradizionale giallo delle Suzuki da fuoristrada. Il prezzo è di Euro 5.740 franco concessionario.