Si è chiuso un weekend difficile per Ayrton Badovini, che sul circuito di Assen non è riuscito a trovare il giusto feeling con la suaF3.
Nel warm up del mattino Ayrton ha provato alcune piccole modifiche che i ragazzi del team Mv Agusta Reparto Corse by Vamag hanno apportato alla ciclistica della moto, per cercare di trasmettere maggior fiducia in ingresso di curva in vista della gara.
Dopo un buono start Badovini ha tentato di recuperare posizioni ma non e riuscito a ripetere i tempi registrati nelle due giornate di prova, rimanendo nel gruppo di piloti in lotta per la decima posizione. Negli ultimi giri Ayrton è riuscito a migliorare i propri riscontri cronometrici ma non è stato sufficiente per agguantare la top ten, ottenendo l’undicesima posizione finale.Ora si inizia a pensare alla quinta tappa del campionato Mondiale Supersport, che tra tre settimane farà finalmente tappa in Italia, sul circuito di Imola, gara di casa per Badovini ed il team Mv Agusta Reparto Corse.
Ayrton Badovini: “Sono piuttosto deluso dalla mia prestazione in gara, ero convinto di aver trovato una buona base invece non sono riuscito ad esprimermi come mi è naturale, dobbiamo trovare nuove soluzioni che mi permettano di guidare come voglio, soprattutto in vista della prossima gara. Ringrazio il mio team che lavora costantemente e con tenacia e faccio i complimenti a Raffaele per il suo podio in gara”.
A cura di Marco Pietro Ferrari