Montecarlo: Skoda vince con Fabia R5

Rally Monte Carlo 2018 8192

Jan Kopecký e il copilota Pavel Dresler hanno vinto il famoso Rally Monte-Carlo, categoria WRC2, al debutto di stagione. Conquistando la prima posizione alla 4° prova speciale su 17 totali, il team ufficiale ŠKODA ha difeso la propria posizione nonostante le condizioni stradali e metereologiche molto impegnative. Gli altri due team ufficiali hanno registrato performance variabili. Il giovane Ole Christian Veiby è stato costretto al ritiro nella giornata di sabato; Kalle Rovanperä ha invece conquistato il secondo posto nella classe RC2 grazie a una guida veloce e controllata anche in condizioni difficili. Sole splendente, pioggia, strade asciutte, ghiaccio, neve fangosa e nebbia: il round di apertura del Campionato mondiale Rally (WRC) 2018, il famoso Rally Monte-Carlo, ha offerto ogni tipo di condizioni stradali e metereologiche. Con costanza e determinazione, il team ufficiale ŠKODA Kopecký/Dresler ha ottenuto la vittoria nelle categorie WRC2 e RC2. Il pilota ceco ha festeggiato così il proprio 36esimo compleanno, chiudendo con il decimo posto assoluto.

Il team ufficiale ŠKODA Kopecký/Dresler ha conquistato la testa della categoria WRC2 subito dopo la 4° Prova Speciale del Rally Monte-Carlo, difendendo la posizione durante tutti i quattro giorni di competizione. Uno sbandamento, causato dal manto stradale coperto di neve e fango, ha fatto temere il peggio alla 9° Prova Speciale. Al traguardo, Kopecký è arrivato con un margine di ben 15 minuti nella categoria WRC2 e 5 minuti nella classe RC2. Il più giovane pilota dell’evento, il 17enne Kalle Rovanperä, assieme al copilota Jonne Halttunen, ha realizzato una straordinaria performance. Ufficialmente, il pilota finlandese ha presenziato al Rally Monte-Carlo come occasione di allenamento. I punti guadagnati non sono stati registrati per
la classifica WRC2. Weekend sfortunato per il terzo team ufficiale ŠKODA. Veiby/Skjaermoen. Dopo un toccata nella giornata di sabato, l’equipaggio norvegese è stato costretto al ritiro.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *